Chocolatl – cioccolato artigianale

News

Dolcemente 2014

Posted on

Dolcemente Pisa 2014

Se il cioccolato e i dolci sono la vostra passione non potete perdere il consueto appuntamento con Dolcemente il 22 e 23 novembre alla Stazione Leopolda di Pisa.

L’evento quest’anno avrà come tema principale lo stretto rapporto tra il dolce e le spezie, dalle radici antiche alle sperimentazioni contemporanee.

Chocolatl, come ogni anno, sarà a Dolcemente tra gli espositori.

Nello stand di Chocolatl potrete trovare dolci tradizionali, innovazioni vegan, e tanto cioccolato: ci sarà la possibilità di assaggiare i migliori prodotti come le creme spalmabili e le praline, le specialità al peperoncino, ed alcune new entry come i cioccolatini al tartufo bianco e rum e le tavolette fondenti al 90% con le bacche di goji.

Il programma dell’evento comprende un ampio calendario di attività divertenti e interessanti sia per i grandi che per i piccoli, non solo, tutta Pisa si mobilita e le attività collaterali, al di fuori della manifestazione sono altrettanto ricche, extradolceblog.it potrete trovarne alcune.

scatto goloso

Alessandro Rifici, vincitore Scatto goloso – Edizione 2012.

Per gli appassionati di fotografia, il consueto contest ScattoGoloso, dedicato agli amanti dell’immagine, andrà a premiare gli scatti più belli legati al mondo del cioccolato, della pasticceria e degli ingredienti golosi.

Per i più piccoli, invece, il programma Dolcemente Junior proporrà un percorso giocoso per imparare a nutrirsi bene attraverso laboratori di disegno, lezioni sulla magia delle spezie e del cibo, spettacoli di teatro d’ombre e decorazioni di biscotti.

“Nell’intento di premiare il sapere dei grandi maestri pasticceri, Dolcemente racconterà lo storico rapporto della città di Pisa con il mare e l’influenza delle tradizioni mediterranee nello sviluppo della cultura gastronomica contemporanea. Paese ospite, proprio perchè porta d’oriente, sarà la Turchia, i cui dolci più caratteristici affiancheranno le migliori espressioni della pasticceria italiana”

Insomma non vi resta che venire a trovarci a Pisa!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>